Background Image Background Image
  • <div style="font-size:14px; color:#000; "><b>Eco-Wiz Wet System ™</b> è un sistema completamente autonomo e continuo di  smaltimento  per i rifiuti organici.<br />
Esso è progettato per convertire i materiali di scarto di cibo solido in acque cristalline riutilizzabili, che possono essere utilizzate  per molteplici scopi, ad esempio lavaggio o irrigazione delle piante.</div>
    Eco-Wiz Wet System ™ è un sistema completamente autonomo e continuo di smaltimento per i rifiuti organici.
    Esso è progettato per convertire i materiali di scarto di cibo solido in acque cristalline riutilizzabili, che possono essere utilizzate per molteplici scopi, ad esempio lavaggio o irrigazione delle piante.
  • <div style="font-size:14px; color:#000; "><b>Eco-Wiz ™</b> serie Wet aumenta la velocità del processo di decomposizione naturale attraverso mezzi biologici mantenendo  i livelli ottimali di aerazione, umidità e temperatura. <br />
In queste condizioni controllate i  microrganismi possono scomporre  gli scarti alimentari  più velocemente impedendo la contaminazione del suolo e delle acque sotterranee.</div>
    Eco-Wiz ™ serie Wet aumenta la velocità del processo di decomposizione naturale attraverso mezzi biologici mantenendo i livelli ottimali di aerazione, umidità e temperatura.
    In queste condizioni controllate i microrganismi possono scomporre gli scarti alimentari più velocemente impedendo la contaminazione del suolo e delle acque sotterranee.

Corriere.it

MILANO - Trasformare i rifiuti in acqua cristallina, senza passare dalle discariche o dagli inceneritori. All'apparenza il meccanismo potrebbe sembrare impossibile. Ma ora, grazie a un brevetto coreano acquistato da Eco Wiz e perfezionato con un investimento di 500 mila dollari, l'operazione è possibile.

Focus.it

Trasformare scarti di cibo in acqua: vi sembra un'utopia? Eppure l'impresa riesce perfettamente a particolari batteri combinati in laboratorio e specializzati nella digestione degli scarti alimentari: agendo in condizioni controllate, possono ricavare acqua dalla spazzatura, senza lasciare residui dietro di sé.

Enelgreenpower

Una soluzione altamente tecnologica proviene da Singapore ideata dalla società multinazionale ECO-WIZ Group Pte Ltd, che ha realizzato una tecnologia interessante ed ecologica, un macchinario in grado di trasfomare i rifiuti organici in acqua.

Cruna.net

Trasformare i rifiuti organici in acqua. L'innovativa invenzione dell'azienda Eco-Wiz, specializzata nella ricerca e nell'innovazione della gestione dei rifiuti solidi urbani arriva dalla Corea. Ora però, la novità è che il macchinario Eco-Wiz, che è già stato installato in diversi alberghi e istituzioni di Singapore e che è in grado di convertire la spazzatura in acqua pulita adatta per l'irrigazione o l'igiene dei pavimenti e dei servizi, è arrivata anche in Italia.

GreenMe

Trasformare i rifiuti organici in acqua. L'innovativa invenzione dell'azienda Eco-Wiz , specializzata nella ricerca e nell'innovazione della gestione dei rifiuti solidi urbani, di cui vi avevamo già parlato, arriva dalla Corea. Ora però, la novità è che il macchinario Eco-Wiz, che è già stato installato in diversi alberghi e istituzioni di Singapore e che è in grado di convertire la spazzatura in acqua pulita adatta per l'irrigazione o l'igiene dei pavimenti e dei servizi, è arrivata anche in Italia.

EcoSeven

È nata Eco Wiz, un'ecoinvenzione rivoluzionare, che farà discutere molto. Si tratta di una macchina che trasforma il cibo avanzato in acqua. Solo qualche giorno fa il Parlamento europeo ha sottolineato l’alta percentuale, il 50% circa, di cibo commestibile sprecato nelle case degli europei, nei supermercati e ristoranti. Lo stesso Parlamento ha previsto delle misure per migliorare la situazione e portarla entro il 2025 ad una soglia ben inferiore del 50%.

WaterOnline

Renee Mison, amministratore delegato della Eco Wiz di Singapore, aveva capito che quel prototipo coreano arrivato di punto in bianco alla “Eco Wiz” poteva avere del potenziale. E allora Mison ha investito più di 500.000 mila dollari per aggiustare e far decollare il suo nuovo prodotto di punta “The Eco Wiz”.

Leonardo It

Natale tra luci, cenoni, regali e anche mucchi di immondizia. Si sa, infatti, che, durante le feste, la produzione dei rifiuti cresce a dismisura tanto che, spesso, soprattutto nelle grandi città, Napoli in primis, si torna a parlare di emergenza. Per evitare che la nostra amata città si trasformi in un’enorme pattumiera sarebbe utile poter usufruire di Eco wiz, una particolare tecnologia capace di trasformare i rifiuti in acqua.

GreenMe

La nostra spazzatura potrebbe essere impiegata per la produzione di acqua. Non è il sogno visionario di qualche ambientalista, ma ciò che Eco Wiz, un macchinario rivoluzionario che prende il nome dalla start up di Singapore che lo ha realizzato, è in grado di fare: trasformare gli avanzi di cibo in acqua pulita.

Idee Green

Eccolo qui! Il macchinario rivoluzionario prodotto dalla società Eco Wizz capace di trasformare i rifiuti in acqua di cui tanto si è parlato in queste ultime settimane e che potrebbe portare notevoli benefici all’ambiente e all’economia.

Dicono di noi




I rifiuti alimentari diventano acqua. 

Trasformare i rifiuti in acqua.
L’invenzione arriva dalla Corea,
dall’azienda Eco-Wiz, specializzata
nella ricerca e nell’inovazione della
gestione dei rifiuti solidi urbani.
Il macchinario Eco-Wiz è già stato
installato in diversi alberghi e
istituzioni di Singapore. In particolare,
è in grado di convertire i rifiuti in
acqua pulita (non potabile) adatta per
l’ irrigazione e l’igiene di pavimenti
e servizi. Da una tonnellata di
rifiuti alimentari si possono ricarave
1.000 litri d’acqua.
Vantaggio ambientale, ma anche
economico: riducendo i rifiuti da
mandare in discarica, i clienti
che hanno adottato il macchinario
hanno calcolato un risparmio del
70% sullo smaltimento.

Il Sole 24 Ore del: 08/01/2012